Mascherina in aereo: arriva lo stop. Tutte le specifiche

Stop alle mascherine in aereo da lunedì 16 maggio. In Italia però l’obbligo rimane in vigore fino al 15 giugno.

Aggiornate le misure di sicurezza per i viaggi pubblicate dall’Agenzia dell’Unione europea per la sicurezza aerea (EASA) e dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC). Secondo questo il dispositivo di protezione non sarà più obbligatorio sui voli nell’Unione Europea e negli aeroporti. Anche se “la mascherina resta una delle difese migliori contro la trasmissione di Covid-19”, e usarla è fortemente raccomandato per chi tossisce o starnutisce, nonché per tutte le persone fragili.

Le regole sulla mascherina dipenderanno tuttavia dalla compagnia aerea con la quale si viaggia. In particolare, per “i voli da o verso una destinazione in cui è ancora richiesto l’uso della mascherina sui mezzi di trasporto pubblico, gli operatori aerei dovrebbero continuare a chiedere l’impiego del dispositivo, secondo le raccomandazioni“.

Per chi parte e arriva nella Penisola, dunque, vale l’ordinanza di fine aprile del Ministro della Salute Roberto Speranza. Misura con cui Speranza ha prorogato fino al 15 giugno l’obbligo di indossare la mascherina Ffp2 su tutti i mezzi di trasporto a lunga percorrenza compresi gli aerei.


Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it