Mattarella bis. Il via libera di Salvini. Ma Meloni dice “no”

Il Mattarella bis è l’ipotesi, a quanto sembra, più accreditata e a dare “il via libera” è il leader della Lega Matteo Salvini. Nonostante i suoi dubbi, l’attuale Presidente delle Repubblica potrebbe essere l’unica persona in grado di poter garantire una certezza al Paese.

Un nome, quello di Mattarella, che potrebbe già raggiungere la maggioranza nelle elezioni del pomeriggio. Ma cosa ne pensano gli altri leader politici? Giorgia Meloni su Facebook ha scritto “Non voglio crederci. Sbagliato continuare a mettere in mezzo Mattarella!”, riferito alla scelta di Salvini.


Per Umberto Bossi i voti di Mattarella di ieri sono un segnale inequivocabile da parte del Parlamento. Il fondatore della Lega scambia battute con chi viene a salutarlo. Si va verso un bis dell’attuale capo dello Stato? ‘‘Il rischio c’è”.

Luigi Brugnaro, Presidente del partito centrista, ha dichiarato: “Non ho dato alcuna delega affinché Coraggio Italia venga rappresentato nelle trattative con gli altri leader politici per l’individuazione del prossimo presidente della Repubblica. Al contempo, nell’ipotesi in cui i partiti non riuscissero a trovare una soluzione unitaria condivido il pensiero di coloro che, in queste ore, stanno ipotizzando di chiedere al Presidente Mattarella un ulteriore sacrificio”.

 

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it