Mattarella in visita di Stato nella Repubblica di Cipro

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è in visita di Stato nella Repubblica di Cipro.

Al suo arrivo a Nicosia, ieri, Mattarella è stato ricevuto al Palazzo Presidenziale dal Presidente, Nikos Christodoulides. Dopo la cerimonia di deposizione di una corona presso la statua del primo Presidente della Repubblica di Cipro, Makarios III. A seguire, le dichiarazioni alla stampa, come nel video.

Mattarella ha incontrato, quindi, una rappresentanza della comunità italiana presente a Cipro. In serata, al Palazzo Presidenziale, il pranzo di Stato offerto dal Presidente  Christodoulides.

Stamattina, nel secondo giorno di visita, Mattarella ha avuto un incontro con la Presidente del Parlamento, Annita Demetriou. Poi la visita al Quartiere Generale della Forza delle Nazioni Unite per il mantenimento della pace a Cipro, il laboratorio antropologico del Comitato per le Persone Scomparse e il Vecchio Aeroporto di Nicosia. Sarà poi al porto di Limassol per una visita alla nave Bergamini della Marina Militare.

Prima di far rientro a Roma, i Presidenti Mattarella e Christodoulides visiteranno, a Pafos, i mosaici romani della Casa di Dioniso.

(foto e video da Quirinale.it)

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it