Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricorda l'assassinio del Magistrato Antonino Saetta, nel giorno del 35esimo anniversario

Mattarella: “Umanità irresponsabile, mondo cambiato in peggio”

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha incontrato al Quirinale il Presidente finlandese Sauli Niinisto. Durante il colloquio i due si sono confrontati sugli accadimenti riguardanti i conflitti in Ucraina e Medio Oriente.

Prima il Covid con le sue conseguenze economiche e sociali, poi i comportamenti umani come l’aggressione della Russia all’Ucraina e l’esplosione di violenza con l’evento terroristico di Hamas in Israele, con l’innesco di una spirale di violenze di cui non si riescono a capire confini e conseguenze“, così Mattarella al suo omologo, come riporta ANSA. “I guai l’umanità se li procura in maniera irresponsabile e quindi il mondo è cambiato in peggio” ha affermato poi il Presidente della Repubblica.

Abbiamo parlato della sciagurata aggressione della Russia all’Ucraina e della necessità che rimanga un sostegno fermo e costante a Kiev, sotto ogni profilo, perché in questo modo si difende la pace“, ha sottolineato Mattarella. Niinisto, dal canto suo, si è dichiarato a favore della necessità fornire un forte e costante sostegno all’Ucraina.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it