Matteo Salvini, prima di entrare al vertice del centrodestra, si è rivolto ai giornalisti presenti: “Casini? É uno che è stato eletto con il Pd. Una proposta della sinistra”. E ha aggiunto: “Nel centrodestra abbiamo dei nomi di assoluto livello. Non penso che il centrodestra, che rappresenta decine di milioni di italiani, debba dimostrare niente a nessuno e che solo a sinistra ci siano profili morali, istituzionali in grado di aspirare alla piu’ alta carica dello Stato. La via maestra rimane sempre quella che i numeri e il consenso popolare e trent’anni di storia politica ci chiedono. É trent’anni che la sinistra propone dispone e impone sul Quirinale”,
Poi Salvini ha spiegato: “Penso che l’elezione sia una cosa importante, prima si fa e certo meglio è, ma non stiamo mica a scegliere le mele…Io sto sentendo tutti gli altri leader tutti i giorni, è il mio dovere, è il mio lavoro: porto proposte, ascolto”.
Il leader della Lega ha concluso: “Ci sono venti di guerra, una situazione difficile, penso quindi che Draghi è prezioso dove è, a Palazzo Chigi”.