Mbappè regala una tripletta al PSG e Messi incassa il colpo

Il PSG distrugge il Barcellona a casa propria e probabilmente mette fine al lungo ciclo di Messi come calciatore numero uno al mondo. L’argentino potrebbe avere presto compagnia, vista la prestazione messa in atto da Kylian Mbappè, autore di una incredibile tripletta. Il 10 marzo ci sarà il ritorno.

Mbappè si prende la scena al Camp Nou. Con una tripletta – secondo giocatore a segnare tre gol a Barcellona in Champions dopo Shevchenko nel 1997 – vince il duello a distanza con Messi e vendica così il PSG alla grande, dopo l’umiliante 6-1 di 4 anni fa che costò ai francesi una cocente eliminazione dalla Champions dopo il 4-0 dell’andata. Il Barcellona sembra sempre più in crisi e questo è documentato dall’ampio punteggio che rispecchia in pieno il dominio tattico della squadra di Pochettino. Oltre allo strepitoso Mbappè c’è anche un po’ dia azzurro nel trionfo dei parigini. Verratti ha messo lo zampino in occasione del gol del pareggio, Florenzi è stato il protagonista dell’azione dell’1-2, infine Kean ha realizzato la rete dell’1-3 che ha definitivamente spento le speranze dei catalani.

Messi illude il Barcellona

Koeman per l’occasione ha deciso di rilanciare immediatamente Piqué, rientrato dall’infortunio al crociato subito a novembre, e ha messo Dest, a controllare Mbappé. Pochettino, privo di Di Maria e Neymar, ha risposto mandando in campo tutti gli italiani, Florenzi, Verratti e Kean, con Icardi centravanti. Poco dopo è nato l’1-0 per il Barcellona, grazie a un rigore di Messi: de Jong, con un inserimento in area sulla destra, ha sorpreso Kurzawa che lo ha toccato sulla gamba da dietro

Mbappè raddrizza il risultato

Il Psg ha rischiato di incassare immediatamente il raddoppio da Dembelé, che ha sciupato un bell’assist di Messi. E alla prima opportunità ha pareggiato i conti con un’azione spettacolare (32′): Kurzawa al volo dalla sinistra ha servito in area Verratti, bravo a smarcare in mezzo di prima Mbappè.

Mbappè fa tripletta, a segno anche Kean

Pochettino ha deciso di togliere Gueye, che più volte aveva rischiato di prendere la doppia ammonizione nel primo tempo, e con Herrera al suo posto ha preso ancor più possesso del centrocampo. Il Psg, con Mbappé e Kean, al 65′ ha ribaltato il risultato. Piqué in spaccata ha deviato la palla verso Mbappé che di sinistro ha infilato la porta. Il Barcellona ha accusato il colpo e al 70′ ha incassato l’1-3 da Kean. Gli ingressi di Mengueza, Pjanic, Trincao e Puig non hanno svegliato il Barcellona che, ha comunque subito l’1-4 in contropiede dallo scatenato Mbappé. Al ritorno, il 10 marzo, gli servirà un miracolo per passare.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it