“Non penso ci sia bisogno di dimissioni: la Procura fa il suo lavoro, il Ministero della Giustizia anche e ha già detto che quelli non erano documenti coperti da segreto”. Così il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a margine di un incontro in prefettura a Milano, ha risposto a chi le chiedeva se il Vicepresidente del Copasir Giovanni Donzelli e il Sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro si debbano dimettere.
“Mi pare che le informazioni sensibili che sono state utilizzate nel dibattito in aula fossero già state pubblicate sui giornali”, ha detto Meloni, aggiungendo: “Non ho motivo di credere che quello che sta sulla stampa non possa andare in Parlamento”.
A chi le chiedeva se sia preoccupata dell’atteggiamento di Forza Italia all’interno della maggioranza, Meloni ha risposto che “c’è un ottimo clima. La misura della compattezza delle maggioranza è data dalla velocità con cui i governi riescono a operare. Al di là della dialettica e dei dibattiti, mi pare che ci sia una forte coesione”.
Poi, a una domanda sull’offerta di Kkr per la rete Tim, la premier ha risposto: “È un dossier complesso su cui siamo molto attenti. Essendo un’azienda quotata in borsa è bene essere molto prudenti”. “È un dossier – ha aggiunto – che stiamo seguendo con molta attenzione”.