Meloni firma l’accordo sviluppo coesione tra Governo e Regione Emilia Romagna

In corso l’intervento del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, alla cerimonia di firma dell’Accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo Italiano e la Regione Emilia Romagna. A seguire, a Forlì, l’incontro con il Presidente della Commissione UE, Ursula von der Leyen.

La Premier, ricevuta dal Governatore Bonaccini e dal Sindaco di Bologna Lepore, ha dichiarato che gli accordi di Coesione coinvolgeranno tutti gli italiani. “L’Emilia-Romagna – ha specificato Meloni – è la settima Regione a firmare l’accordo di Coesione, ma noi arriveremo a tutte le Regioni. Von der Leyen, che con me e Bonaccini era stata sui territori pochi giorni dopo l’alluvione e si era presa delle responsabilità e degli impegni a dare delle risposte anche dal punto di vista europeo, torna a Forlì. Quelle risposte sono arrivate in modo particolare con questa revisione del Pnrr“, ha concluso la Premier.

Da segnalare un gruppo di studenti del collettivo Osa, che davanti alla sede della Regione, a Bologna, ha contestato Giorgia Meloni.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it