Meloni, oggi Assemblea Nazionale di FdI

E’ la prima Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia dopo la conquista di Palazzo Chigi, una corsa solitaria – impensabile fino a qualche anno fa – che ha consegnato alla guida del Paese la prima Presidente del Consiglio donna.

Sarà lei, l’ex underdog Giorgia Meloni, ad aprire oggi l’Assemblea del partito in via Alibert, il centro convegni nel cuore di Roma. Per fare il punto con i suoi e dare il la ai congressi, per ora solo provinciali. Un primo passo da compiere entro fine anno per continuare a strutturare il partito e tracciare la rotta, con l’avvicinarsi delle elezioni europee.

Si tratta di un appuntamento nell’aria già da tempo, viene rimarcato in via della Scrofa, e che nulla ha a che fare con le rimostranze di Fabio Rampelli e dei cosiddetti ‘gabbiani’ di Fdi.

Meloni rivendica come il  partito non abbia cambiato né intenda cambiare pelle, anche se ormai alla guida della nazione. In Fdi è netta la convinzione che, nella sua relazione introduttiva, oggi la Premier non si soffermerà più di tanto sull’azione di Governo e sulle prove che attendono l’esecutivo.

L’appuntamento è fissato per il 25 settembre all’Auditorium della Conciliazione, il medesimo luogo che ha segnato la nascita di FdI nonché la frattura scomposta del PDL con quel ‘che fai, mi cacci?’ gridato da Gianfranco Fini a Silvio Berlusconi – bensì sulle prospettive, le iniziative e le prossime sfide che attendono il Partito.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it