Meloni risponde alle critiche di Madrid sull’aborto

Madrid critica Roma sull’aborto e la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni risponde per le rime. “Varie volte ho ascoltato Ministri stranieri che parlano di questioni interne italiane senza conoscerne i fatti. Normalmente quando si è ignoranti su un tema si deve avere almeno la buona creanza di non dare lezioni” – ha detto la Premier replicando a Bruxelles alle critiche della Ministra  spagnola Ana Redondo sulla presenza nei consultori italiani degli esponenti pro-vita.

Redondo aveva commentato: “Consentire pressioni organizzate contro le donne che vogliono interrompere una gravidanza significa minare un diritto riconosciuto dalla legge. È la strategia dell’estrema destra: minacciare per togliere diritti, per frenare la parità tra donne e uomini” – ha scritto infatti su X Redondo.

L’aborto è un diritto fondamentale di tutte le donne, è un diritto umano, e fa parte del nostro diritto alla salute, con questa decisione quindi il Governo italiano sta mettendo a rischio la vita e la sicurezza delle donne, che sono più della metà della popolazione” – ha ribadito  l’ex Ministra spagnola delle Parità,  Irene Montero.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it