Meloni vuole un grande piano idrogeologico di prevenzione

L’obiettivo di medio termine che il governo si da è quello di superare la logica degli interventi frammentati varando un grande piano di prevenzione idrogeologico.

Insomma, ce la vogliamo mettere tutta per dare risposte immediate nel breve termine ma efficaci nel medio periodo“. Lo ha dichiarato oggi la Premier  Giorgia Meloni in un video registrato sul tema dell’emergenza maltempo.

Non dobbiamo e non possiamo limitarci a interventi d’emergenza. Usare tutti i mezzi disponibili non significa che che noi oggi abbiamo tutti i mezzi necessari. Nei mesi scorsi il governo ha già incrementato le assunzioni tra chi è chiamato al soccorso, dalla prossima legge di bilancio intendiamo aumentare le spese per la manutenzione di veicoli aerei. Però i continui disastri ai quali abbiamo assistito negli ultimi mesi dimostrano che le emergenze saranno sempre più presenti e questo significa che dobbiamo lavorare certamente alla transizione ma anche che dobbiamo fare quello che non si è avuto il coraggio di fare nel passato, cioè lavorare per mettere in sicurezza il territorio“.

Nei mesi scorsi il Governo – precisa là Premier – ha già incrementato le assunzioni tra chi è chiamato al soccorso, dalla prossima legge di bilancio intendiamo aumentare le spese per la manutenzione di veicoli aerei”.

Giorgia Meloni, inoltre,  ha anche ringraziato tutti i volontari, i Vigili del Fuoco e quanti si sono adoperati nell’emergenza aggiungendo che “magistrati e Polizia  sono al lavoro per scoprire gli autori degli incendi dolosi”.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it