decreto caivano

Meloni:”In Italia crescita superiore alla media Ue”

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo a Milano all’Assemblea Generale di Assolombarda, afferma:  “L’Italia ha mostrato una ripresa post-Covid che ci consegna una economia in crescita oltre le aspettative, con la stima di una previsione al rialzo a +1,2% nel 2023, una crescita superiore alla media Ue, superiore alle principali economie continentali, 0,7% per la Francia, 0,2 quando va bene per la Germania: stiamo dimostrando una affidabilità maggiore rispetto al resto dell’eurozona”.

La Meloni ha aggiunto: “Non può ritenersi che noi per avviare la transizione ecologica possiamo smantellare la nostra economia e le nostre imprese, la transizione ecologica e la sostenibilità ambientale devono camminare di pari passo con la sostenibilità sociale ed economica, la transizione va fatta con l’uomo al centro”.

A porposito delle materie prime e sull’industria, la MEloni dice: “si lavora con un approccio congiunto per una Ue che oggi inizia a parlare nientemeno che di sovranità, cosa impensabile qualche mese fa quando veniva confuso con un approccio autarchico, una pericolosa tendenza dei partiti di destra. “

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it