Mes: chiesta una sospensiva dalla maggioranza

È stata presentata dai gruppi di maggioranza una sospensiva per non procedere all’esame del ddl di ratifica del Mes. “La sospensiva presentata dalla maggioranza sarà votata prima dell’esame articoli del provvedimento che è rinviato alla prossima seduta”, ha dichiarato il Presidente della Camera, Lorenzo Fontana, al termine della discussione generale.

Son state molto dure le reazioni delle opposizioni: Giuseppe Conte, leader del M5S ha dichiarato: “Abbiamo una Meloni aggressiva e arrogante in casa in preda al panico su tutti i dossier europei e su tutti i dossier che contano all’estero, a partire dal Mes, a partire dal Pnrr, a partire da tutte le questioni che in questo momento sono strategiche per l’Italia. Se sei indecisa a tutto e non sai che pesci prendere, a quel punto lì non esprimi una strategia, gli amici ti tradiscono, i paesi fondatori non ti seguono e ti ritrovi condannata all’irrilevanza e all’ininfluenza”.
Ci viene detto che il Parlamento non ratifica il Mes per difendere l’interesse nazionale. Come se ci fosse contrapposizione tra interesse nazionale e rafforzamento della sovranità europea. Ritorna, ancora una volta, quella vecchia idea dell’Europa maligna che intende schiacciare la sovranità degli innocenti Stati nazionali. Per questa ragione, non sapendo come superare questo scoglio, la maggioranza anche oggi preferisce rinviare il voto”, sottolinea poi la deputata Pd Lia Quartapelle.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it