meta-screenshot twitter meta

Meta: “Lavoriamo per identificare contenuti di intelligenza artificiale”

Meta sta lavorando sull’intelligenza artificiale. Lo ha annunciato il Presidente Affari globali dell’azienda, Nick Clegg, specificando che l’azienda sta collaborando con i partner del settore. Questa sinergia verte su standard tecnici comuni al fine di identificare contenuti IA, comprese immagini e video.

Nei prossimi mesi etichetteremo le immagini che gli utenti pubblicheranno su Facebook, Instagram e Threads – afferma Clegg -. Man mano che la differenza tra i contenuti umani e i contenuti creati dall’IA diventa sempre più sottile, le persone vogliono sapere qual è il confine. È importante aiutare le persone a capire quando il contenuto fotorealistico che stanno vedendo è stato creato con l’IA“.

Clegg ha poi specificato che Meta ha applicato etichette alle immagini fotorealistiche create con Meta AI fin dal primo momento. L’obiettivo era chiarire agli utenti che tali immagini sono state realizzate con l’IA.

Stiamo lavorando con i partner di settore per allinearci su standard tecnici comuni in grado di segnalare quando un contenuto è stato realizzato utilizzando l’IA. La capacità di rilevare questi segnali ci consentirà di applicare etichette alle immagini generate dall’IA che gli utenti pubblicano su Facebook, Instagram e Threads. Stiamo sviluppando questa funzionalità, e nei prossimi mesi inizieremo ad applicare le etichette in tutte le lingue supportate da ciascuna app“, ha concluso Clegg.

(Foto da Social)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it