Meteo, nel weekend tornano sole e caldo

Sta per terminare, almeno momentaneamente, il periodo di maltempo che ha accompagnato la penisola negli ultimi giorni. Nel weekend, ormai alle porte, è previsto il ritorno del sole e di temperature decisamente più primaverili. Addio dunque alla neve, grazie all’anticiclone africano che riuscirà a proteggere gran parte d’Italia, almeno fino al primo maggio, quando tornerà il brutto tempo.

Venerdì e sabato saranno ancora delle giornate a tratti molto instabili per alcune regioni. Nel Nord pioverà con maggior frequenza, nevicherà ancora sulle Alpi sopra i 1200 e i 1500 metri. Domenica avanzerò l’alta pressione subtropicale, portando con se un tempo più stabile per tutta la penisola. Sole diffuso, temperature che raggiungeranno i 24-25°C su molte città per una degna conclusione del ponte del 25 aprile.

Andrà ancora meglio lunedì 29, tutta l’Italia si troverà baciata dal sole con un clima estivo, con temperature che arriveranno sui 28-30°C sulle zone interne del Centro-Sud.

Dal pomeriggio di martedì 30 tornerà invece il brutto tempo, con una perturbazione sospinta da venti meridionali che attraverserà almeno mezza Italia con piogge e temporali a tratti intensi nella giornata di mercoledì 1°maggio.

(Foto da Pixabay)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it