Miami Tennis: Sinner compie l’impresa, batte Alcaraz e va in finale

Jannik Sinner conquista la finale del torneo Masters 1000 di Miami, in Florida. Sul cemento del prestigioso rettangolo americano, dopo un incontro durato tre ore, con straordinaria abilità e determinazione, il 21enne altoatesino, numero undici al mondo,  ha eliminato per 6-7(4/7) 6-4 6-2 il 19enne spagnolo n.1 della classifica Atp e campione in carica Carlos Alcaraz.

Ota lo attende un match altrettanto impegnativo per la conquista del titolo contro il 27enne russo Daniil Medvedev, numero cinque al mondo e che si aggiudica il derby con Karen Kachanov per 7-6 (7-5), 3-6, 6-3.

Sinner ha compiuto compie un vero capolavoro,  recuperando un set di svantaggio e annullando 2 palle break sul 3-4 del secondo set. Da quel momento,  conquista 19 punti su 21 aggiudicandosi il secondo set e volando sul 2-0 nella terza e decisiva frazione.

Alcaraz aveva a disposizione una palla break nel sesto game, ma non completa la rincorsa, si arrende e perde. Lo spagnolo,  oltre alla partita, ha lasciato anche il numero 1 nel ranking mondiale, cedendolo al serbo Novak Djokovic.

(Foto screenshot da YouTube)

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it