Michela Moioli la snowboarder bergamasca chiude all’8° posto lo Snowboard Cross femminile ai Giochi Olimpici di Pechino 2022.
La nostra portabandiera viene eliminata in una semifinale dal livello stellare. Lindsey Jacobellis, leggenda statunitense è stata capace di prendersi l’unico titolo che le mancava, ossia l’oro olimpico. A Chloe Trespeuch è andato l’argento. Sulla neve del Genting Snow Park di Zhangjiakou, Moioli domina letteralmente ottavi e quarti, ma si arrende alle avversarie nella semifinale, a causa di un errore durante un salto: l’azzurra “prende aria” e perde tantissima velocità, subendo così la rimonta della Trespeuche. Nella Small-Final, la Moioli parte invece bene e sembra poter quantomeno concludere con onore, ma subisce una caduta che le procura anche un brutto colpo al viso. Però la snowboarder bergamasca tranquillizza tutti, salutando il pubblico nonostante l’amarezza per un Cross andato in maniera decisamente opposta a quella sperata.
Il commento di Michela :”vado a leccarmi le ferite“
“In semifinale sono partita bene, poi ho pagato un errore dove mi hanno superato. Nella finalina probabilmente dovevo prendere una legnata, doveva andare così. Ho un po’ male a una caviglia, ma sono scesa con le mie gambe quindi adesso devo recuperare e vado a leccarmi le ferite“.
Ora la speranza è che la stella tricolore possa provare a rialzarsi, già a partire da sabato: in programma un’altra chance con la gara a coppie miste, dove si può andare a caccia del riscatto.