Da qualche giorno gli amici e i vicini della coppia non avevano più notizie. Così dopo due giorni sono stati avvisati i Carabinieri di Milano.
Appena arrivati nella casa della coppia, in via Lopez a Milano, i militari hanno trovato la porta chiusa dall’interno. A intervenire nell’abitazione sono stati i Carabinieri della Compagnia di Porta Magenta insieme al personale medico e paramedico del 118 e ai Vigili del fuoco.
Appena arrivati nella stanza da bagno si sono ritrovati i corpi senza vita della coppia. I coniugi erano una donna di 81 anni e un uomo di 73 anni. Dai primi rilievi, non emergerebbero segni evidenti di violenza. Stando da quanto detto, l’allarme è scattato quando alcuni vicini di casa hanno chiesto l’intervento del 112 preoccupati per il lungo silenzio delle due vittime, che da giorni erano irragiungibili.
Bisognerà comunque aspettare l’esame autoptico per comprendere come siano morti i due pensionati. Entrambi presentavano già diverse patologie debilitanti. Nei prossimi giorni, i Carabinieri cercheranno di far luce sul ritrovamento. Si cercherà anche di capire cosa possa aver causato la morte dei due e soprattutto quando sia avvenuta. Non si esclude la pista del suicidio. Le salme, per il momento, sono state poste a disposizione dell’Autorità giudiziaria di Milano che disporrà ulteriori accertamenti.
La coppia non aveva né figli né nipoti e anche per questo si pensa ad un gesto estremo visto il loro stato di salute.