Milano Fashion Week

Milano Fashion Week: iniziano oggi i cinque giorni della moda uomo

Inizia oggi la Fashion Week Men’s a Milano. Dal 12 al 16 gennaio nel capoluogo lombardo un calendario di eventi e sfilate per la presentazione delle collezioni maschili autunno/inverno. 27 sfilate fisiche e in digitale, 39 presentazioni e 8 eventi per una settimana intensa le cui danze saranno aperte da Gucci e chiuse da Armani, Zegna e Missoni. 

I fashion show potranno essere seguiti anche in streaming sulla piattaforma della Camera della Moda che avrà una sezione dedicata agli Showroom virtuali e sui maxi schermi nelle zone centrali della città. Tra le maison più importanti che presenteranno le collezioni nel primo giorno, oltre a Gucci, anche Brunello Cucinelli, Stone Island e DSquared2. A seguire anche Dolce&Gabbana, Fendi, Prada e Jw Anderson.

Ma la Milano Moda Uomo non è un appuntamento dedicato solo ad abiti e accessori; nel corso di questi giorni gli addetti ai lavori e i fashion addicted avranno la possibilità di accedere anche a feste ed eventi esclusivi. Dall’after-party di Dsquared2 all’inaugurazione della prima boutique dedicata alla sartoria maschile di Etro. 

Domani, sabato 13 gennaio, dalle 18 alle 20.30 sarà Paul&Shark a ospitare un cocktail per presentare “Club Riviera” nell’elegante contesto di Casa Cipriani in via Palestro mentre Lessico Familiare svela la sua capsule “Literally me” con una cena in collaborazione con Sunnei. Chiudono la serata JordanLuca con una festa che seguirà la sfilata e che ospiterà il DJ set di MCMLXXXV & CEM in via Ferrante Aporti 19 e il party di Just Cavalli all’Apollo a partire dalle 10.

Per la sfilata inaugurale di Gucci tutti hanno notato l’assenza della più importante influencer della moda: Chiara Ferragni. Un’assenza che soprattutto in questo momento si fa sentire non poco. Voci importanti dell’orgnizzazione chiariscono che Chiara Ferragni è stata invitata a tutte le sfilate in programma in questa nuova edizione della Milano Fashion Week dedicata alla moda maschile. “La moda avrà sempre bisogno di Chiara Ferragni e del suo buon gusto” hanno dichiarato dall’oragnizzazione.

 

(credit photo: sito milano fashion week camera della moda)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it