allerta temporali

Maltempo, Milano: grandine e vento forte. Sospese linee ferroviarie

Sono giunte ai Vigili del fuoco centinaia di chiamate dopo un temporale accompagnato da vento forte e grandine che si è abbattuto nella notte a Milano. Ci sono state segnalazioni di tetti scoperchiati, con allagamenti per la quantità di pioggia e grandine cadute.

Danni anche alle linee dei tram, che sono cadute a terra. Il nubifragio della scorsa notte “ha causato gravi danni anche alla nostra rete elettrica”. Lo fa sapere Atm, l’Azienda trasporti milanesi.  “Il servizio di tram, filobus e autobus ha forti ritardi. Il servizio tram è al momento molto ridotto…Tutte le metropolitane sono aperte e in normale servizio”. Aggiunge l’azienda.


Sono state sospese le linee ferroviarie  e altre limitate. Trenord ha comunicato la necessità di sospendere fino a nuova comunicazione alcune tratte, per permettere a Rfi di ripristinare la linea. A partire dalle 22 sono limitate o bloccate le linee Como-Seregno-Milano, Tirano-Sondrio-Lecco-Milano, Lecco-Molteno-Monza-Milano, Bergamo-Carnate-Milano, Saronno-Seregno-Milano-Albairate, Lecco-Carnate-Milano.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it