Milano, busta con 3 proiettili al Presidente della Comunità ebraica

Walter Meghnagi, Presidente della Comunità ebraica di Milano, ha ricevuto una busta con tre proiettili. Meghnagi si è recato alla Polizia a sporgere denuncia.

Nella lettera intimidatoria ci sarebbero stati solo i  proiettili. Al momento non è chiaro a cosa sia legata la minaccia, né al momento c’è stata alcuna rivendicazione. Il Pm dell’antiterrorismo milanese, Alberto Nobili, ha aperto un’inchiesta per minacce aggravate e detenzione di munizioni per armi. Gli investigatori sono al lavoro per cercare di risalire al mittente.

Ruth Dureghello: “segnale pericoloso e preoccupante”

Il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha espresso solidarietà e condannato il gesto “grave e vile”. Giunto anche l’abbraccio solidale della Comunità ebraica di Roma e della Presidente Ruth Dureghello: “È un atto grave su cui sono certa verrà fatta piena luce e saranno individuati i responsabili. Resta comunque un segnale pericoloso e preoccupante su cui dovremmo interrogarci tutti. Non si deve arretrare di fronte alle minacce e sono convinta che Walker saprà reagire con la forza e la determinazione che lo hanno sempre contraddistinto”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it