Per le nuove misure inclusione e accesso lavoro è attivo l’Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) online del Ministero del Lavoro e al quale è possibile accedere per ricevere informazioni dettagliate.
Nella nota del Ministero del Lavoro si sottolinea che per accedere al Supporto Formazione e Lavoro, la misura prevista per le persone attivabili al lavoro (350 euro al mese per 12 mesi al massimo) sarà possibile fare domanda dal primo settembre 2023.
La nuova sezione del sito – spiega la nota – è dedicata alle misure di inclusione sociale e lavorativa, introdotte dalla Legge n.85 del 2023 di conversione del Decreto Lavoro 48/2023, e al suo interno sono disponibili tre aree su: Fase transitoria del Reddito di cittadinanza, Assegno d’Inclusione, Supporto Formazione e Lavoro.
La Sezione “Nuove misure inclusione e accesso lavoro” fornirà risposte ai quesiti dei cittadini e sarà costantemente aggiornata in base alle eventuali evoluzioni dello scenario legislativo e alle successive varie scadenze previste.