Ministro Guerini, dura condanna per lancio molotov contro caserma

Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha così commentato il gesto compiuto da alcuni vandali ai danni di una caserma dell’Esercito a Cagliari: “Una condanna ferma e netta, per un gesto grave e vile che offende l’Esercito e la Difesa. Non ci faremo certo intimidire e spero che presto gli autori dell’azione potranno essere individuati. Giunga intanto la mia vicinanza e solidarietà alle donne e agli uomini dell’Esercito e di tutte le Forze Armate, espressione dei più alti valori del nostro Paese“.

I vandali, che non sono ancora riconosciuti, hanno gettato un barattolo di vernice rossa contro l’ingresso e la facciata della Caserma e successivamente  hanno fatto esplodere una molotov rudimentale e forse delusi dal vile gesto iniziale hanno anche acceso dei fumogeni. Il gruppetto è poi fuggito di corsa dalla zona facendo perdere le tracce.

Sebbene i responsabili non sono ancora stati rintracciati, il vergognoso blitz e i loro volti sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza e le immagini sono ora al vaglio degli inquirenti. Si ipotizza che l’attacco sia probabilmente collegato agli scioperi e alle manifestazioni di ieri contro le esercitazioni militari che sono in corso in questi giorni nei mari del Sud della Sardegna.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it