L’agente di Polizia Kim Potter incriminata di omicidio colposo di secondo grado per aver sparato a Daunte Wright, a Brooklyn Center, Minneapolis, è stata rilasciata dopo aver pagato una cauzione di 100mila dollari. Oggi, via Zoom, apparirà in tribunale. Così riferiscono i media.
La donna aveva fermato il 20enne per un’infrazione stradale. “Una negligenza colpevole da parte di una persona che ha creato un rischio irragionevole o ha in modo cosciente intrapreso azioni che hanno provocato la morte o gravi danni ad un’altra persona”. Queste le motivazioni del secondo grado del reato imputato. E ci si riferisce al fatto, come noto, che Potter ha usato la pistola al posto del taser, per errore, nel corso dell’arresto del ragazzo. Così emerge anche dalla body cam dell’agente.
Kim Potter rischia una pena fino a 10 anni di prigione e una sanzione di 20mila dollari. Intanto, il sindaco di Brooklyn Center intanto ha prorogato il coprifuoco, dopo tre notti consecutive di scontri tra manifestanti e polizia.