Missili russi su Dnipro con morti e feriti

Due persone sono state uccise e almeno quindici sono rimaste ferite la notte scorsa in seguito di un attacco missilistico russo sulla città di Dnipro, nell’Ucraina centro-orientale.

La notizia è stata diffusa dal Capo dell’Amministrazione  militare della regione di Dnipropetrovsk, Serhi Lysak, come riporta Ukrainska Pravda citata dall’Ansa.

Una delle vittime è un bambino di otto anni. Sono in corso le operazioni di soccorso a Dnipro dopo l’attacco russo. I feriti sono stati soccorsi.

”Le mie condoglianze alle famiglie e agli amici dei cittadini uccisi ” scrive su Telegram il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky commentando l’attacco missilistico russo sulla città di Dnipro.

I  piani di un edificio residenziale sono stati distrutti e la stazione ferroviaria è stata danneggiata. Nella regione di Dnipropetrovsk sono state colpite anche Kryvyi Rih e Synelnykove.

Tutti i feriti sono stati soccorsi. Purtroppo ci sono anche dei morti. Le mie condoglianze alle famiglie e agli amici”: lo scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky commentando l’attacco missilistico russo sulla città di Dnipro.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it