Morte sul lavoro di un sottufficiale dell’Esercito

Si apprende che un sottufficiale dell’Esercito di 49 anni è morto in seguito ad un incidente sul lavoro avvenuto al Deposito munizioni ed esplosivi ‘Mario La Barbera’ di Nera Montoro, a Narni. Secondo le prime informazioni l’uomo sarebbe stato schiacciato dal ribaltamento di un muletto mentre era impegnato in alcune attività.

L’incidente sarebbe avvenuto nella serata di ieri, mentre il corpo è stato ritrovato stamani da alcuni colleghi. Inutili i soccorsi. Sul posto, oltre ai Carabinieri, il personale del Servizio Prevenzione e Sicurezza sui luoghi di lavoro dell’USL Umbria 2 per gli accertamenti del caso.

Continua la lunga scia delle morti bianche sul lavoro, con una media di oltre due decessi al giorno nel primo trimestre del 2022. Anche il numero degli incidenti mortali è cresciuto del 2,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Un dato più preoccupante  è nel numero di denunce di morte di lavoratrici, passato da 14 a 24 in 3 mesi,mentre gli uomini rimasti uccisi sono scesi da 171 a 165.

Sono aumentate del 50,9% anche le denunce per infortunio sul lavoro rispetto ai primi tre mesi del 2021.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it