Morto in Francia il dj Davide Masitti. Indagata per omicidio la compagna

Martedì scorso in Francia è stato ucciso con una coltellata il dj di Modena, Davide Masitti, 49 anni, in arte “Da Frikkyo”. Ad accoltellarlo è stata la compagna e madre dei suoi due figli. L’omicidio è avvenuto a San Michel de Castelnau, dove viveva ormai da anni insieme alla sua famiglia. Località che aveva scelto per la sua musica; il dj era noto in tutto il mondo nel panorama della musica elettronica.

Fondò negli anni ’90 il movimento “Olstad Sound System” e la sua musica veniva suonata nella maggior parte dei rave internazionali. Nella piccola villa del sud della Francia, Masitti viveva con i due figli di 9 e 3 anni.

La moglie Anna, di 38 anni e originaria di Trieste, è ora indagata per omicidio volontario e si trova in custodia cautelare. Nella sua versione ha raccontato che la ferita, l’uomo, se la sarebbe fatta da solo. Anche i famigliari del dj, che vivono a San Giovanni, nel modenese, non ritengono colpevole la donna. Hanno aggiunto inoltre che non sapevano della morte di Davide e di averlo appreso soltanto dopo i messaggi di condoglianze ricevuti.

Il fratello del dj si sta muovendo per poter riportare la salma in Italia, mentre i suoi amici hanno organizzato una raccolta fondi per la famiglia.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it