Raoul Casadei è morto a 84 anni per le conseguenze dovute al Coronavirus. Il famoso re del liscio romagnolo era ricoverato dal 3 marzo scorso all’Ospedale Bufalini di Cesena a causa del peggioramento dello stato di salute dopo aver contratto il Covid-19 insieme a quasi tutta la famiglia nel complesso di case a Villamarina, dove viveva abitualmente. In isolamento domiciliare al momento c’è la moglie Pina, che non ha sviluppato la polmonite come il marito, ma ha molta tosse.
Negli ultimi giorni i medici erano ricorsi al casco perché la situazione a livello respiratorio era degenerata e non prometteva niente di buono. Di quindici componenti della famiglia, ne sono stati contagiati quattordici, unico escluso il figlio Mirko, che dal padre ha ereditato la passione per la musica e l’orchestra.
Pochi giorni fa l’ultimo post su Facebook, di Raoul Casadei, nel quale ringraziava i suoi fan per i tanti messaggi ricevuti: “Grazie a tutti per i messaggi, le telefonate, gli auguri… siete tantissimi! La vostra energia positiva è arrivata…. stiamo tutti meglio! Soprattutto RAOUL. Ci vuole pazienza ma la risposta è buona. Il Covid è una brutta bestia, speriamo che ci abbandoni per poter tornare tutti a una vita normale. Sinceramente non abbiamo fretta di fare il tampone d’uscita, preferiamo sconfiggerlo per bene.
Grazie a tutti per l’affetto e la disponibilità! Saluti dal Recinto”.
In occasione del suo 80° compleanno, aveva pienamente descritto la vita nel ‘Recinto Casadei’, così definiva la sua enorme famiglia: “È la cosa più bella della mia vita. Sono diventato famoso anche per aver cantato la famiglia. Qui viviamo in tanti. Ci sono le mie figlie Carolina e Mirna con i fidanzati. C’è mio figlio Mirko che ha 44 anni ed è già nonno. Ci sono Sabrina, Kim e Asia diventata mamma di Noa quattro anni fa. Non sono un patriarca, però. Qui ognuno fa quello che vuole. E ci rispettiamo. Mangiamo spesso insieme. Coltivo l’orto per tutti. Faccio il vino biologico e vado a prendere il pesce dalle barche.”
Negli ultimi giorni, era stata la figlia Carolina, a cercare di rassicurare i fan con un ‘sta benino’.
Il Re del Liscio è stato, purtroppo anche lui, una vittima di questo terribile virus, che ha lasciato vuoti indelebili nelle famiglie di tanti Italiani e anche nel ‘Recinto Casadei’.