Il responsabile degli impianti di risalita di Lorica, nel comune di Casali del Manco (Cosenza), è morto questa mattina in un incidente sul lavoro. Alessandro Marcelli aveva 60 anni e prima dell’apertura degli impianti, si trovava a valle per effettuare delle verifiche alla cabinovia, quando sembrerebbe sia stato colpito da una cabina ed è scivolato battendo violentemente la testa.
Sul posto, oltre ai Carabinieri, è atterrato anche l’elisoccorso e sono arrivate due ambulanze del 118 ma non hanno potuto far altro che constatare la morte dell’uomo. Al momento l’impianto è fermo e i Vigili del fuoco stanno operando l’evacuazione di alcuni operai rimasti sospesi in una cabina quando è scattato il blocco dell’impianto di risalita.
🔴 Incidente in un impianto di risalita a Pedace (CS): colpito da una cabina è deceduto uno degli addetti. In corso il recupero da parte dei #vigilidelfuoco di sei addetti bloccati in due cabine a seguito della chiusura precauzionale dell’impianto [#23gennaio 11:00] pic.twitter.com/q6qpctwNN2
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) January 23, 2022