MotoGP: due italiani sul podio, Bagnaia primo

Seconda vittoria di fila in MotoGP, per Pecco Bagnaia. Il campione ha raccontato la sua gioia e la battaglia, soprattutto psicologica, con Quartararo negli ultimi giri: “Sapevo che avrei sofferto nel finale ma ho spinto tanto all’inizio per creare vantaggio. Gli ultimi giri sono stati complicati, ma il passo era costante e nel finale credo anche di aver fatto il mio miglior T3, perché stavo dando tutto. Quartararo con la media andava un po’ meglio di noi alla fine, ma avevamo una grande moto. Sono felice di aver vinto due gare di fila. Ci ho messo un po’ per vincere la prima, ma adesso c’è grande felicità. Fisicamente a Misano devi spingere sempre e ho imparato a staccare meglio, per questo negli ultimi due giri ho tenuto testa a Quartararo, avevo paura mi potesse attaccare al Carro ma mi sono aggrappato a tutto”.

E conclude, riferendosi alla battaglia con Marquez ad Aragon e quella con Quartararo a Misano: “Stiamo lavorando bene con Ducati, anche per Austin questa gara ci dà grande carica, voglio condividere questo risultato con il team perché siamo veramente top”.

Domenica indimenticabile anche per Bastianini. Il pilota del team Ducati Esponsorama ha conquistato il suo primo podio in MotoGP, salendo al terzo gradino. Non solo, ha conquistato il giro veloce in gara, nonché il record della pista durante un Gran Premio. La sua gioia ai microfoni si SkySport: “Oggi avevo la bestia dentro e fuori – soprannominato ‘la Bestia’ nel paddock –. Ci siamo impegnati tanto in questo weekend per ottenere il massimo possibile. Il podio non era preventivato, però alla fine l’ho voluto a tutti i costi. A metà gara giravo molto forte, sono riuscito a restare attaccato al gruppo davanti. Ho superato Miller, ma Bagnaia e Quartararo andavano veramente forte, quindi mi sono dovuto accontentare del terzo posto”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it