A vincere il MotoGp della Thailandia è Miguel Oliveira con Ktm, precedendo sul traguardo le Ducati di Jack Miller e Francesco Bagnaia. Quinto lo spagnolo Marc Marquez dietro Johann Zarco, mentre il leader del Mondiale Fabio Quartararo conclude in 17° posizione.
Oliveira è partito 11° in griglia e ha effettuato una splendida rimonta. Questo conferma anche come la moto della scuderia austriaca sia completamente a suo agio sul bagnato.
Per buona parte della gara, Jack Miller, ha tentato numerosi attacchi ma Oliveira ha saputo sfruttare tutta la potenza della sua RC16 lasciando l’australiano sempre dietro. Per il pilota portoghese è il secondo successo stagionale dopo quello conquistato in Indonesia a inizio stagione.
Per Pecco è un terzo posto meritatissimo e che conta molto in ottica Mondiale. Il pilota italiano, partito dalla prima fila, ha infatti saputo difendersi da Zarco e Marc Marquez. Il terzo gradino del podio permette al pilota piemontese di proiettarsi alle ultime tre della stagione con uno svantaggio di appena 2 punti dal leader della generale Fabio Quartararo.