Continuano le polemiche attorno al tema Green Pass, ma questa volta a fioccare non sono soltanto le parole, ma anche le prime multe. In vista del Ferragosto le città stanno intensificando i controlli.
A distanza di una settimana dalla norna sul certificato verde, sono arrivate le prime sanzioni. Si tratta di Treviso e Milano: nella prima città alcuni clienti erano sprovvisti di Green Pass, mentre nella seconda, un cliente in palestra è entrato utilizzando il pass di un’altra persona.
Nel frattempo proseguono le proteste contro la “dittatura sanitaria” e a breve i “No Green Pass” torneranno in piazza, mentre dal Viminale arriva la richiesta di intensificare i controlli in questi giorni. Lo scopo è quello di evitare il rischio assembramenti, controllare che tutti indossino la mascherina al chiuso e verificare il Green Pass.
In merito alla questione lavatori e vaccino, oggi 13 agosto, 650 dipendenti della Hanon Systems di Campiglione Fenile, faranno due ore di sciopero contro le disposizioni che discriminano i lavoratori.