É morto un ragazzo di 16 anni della provincia di Fermo che stava facendo uno stage in un incidente avvenuto questa mattina nella provincia di Ancona, a Serra de’ Conti. Il ragazzo era passeggero su un autocarro che si è schiantato contro un albero.
Il sedicenne studiava in una centro di formazione professionale in regione e stava svolgendo un periodo di stage curriculare nel campo della termo idraulica.
Alla guida del mezzo c’era un uomo di 35 anni che è stato sbalzato fuori dalla cabina a seguito dell’impatto ed è in condizioni gravissime ma ancora vivo.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’autista ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro un albero nel campo adiacente alla carreggiata.
Lorenzo Lang, Segretario Nazionale del Fronte della Gioventù Comunista, afferma: “È morto un altro studente in stage, in provincia di Ancona. Aveva 16 anni. Non è passato neanche un mese dalla morte di Lorenzo Parelli. Quello che sta succedendo in Italia è sotto gli occhi di tutti. Questa è la scuola che hanno voluto governi e padroni. Sappiamo cosa fare, nessuno ha più scuse. Il 18 febbraio gli studenti saranno in piazza in tutta Italia contro alternanza, maturità e repressione subita”.