Napoli: dopo un furto fuggono e sparano a Poliziotto. Arrestati 3 minorenni

Tre giovanissimi di età compresa tra i 14 e i 16 anni sono stati arrestati ieri sera a Napoli. Le accuse sono di rapina aggravata, lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

I tre hanno tentato una rapina in un supermercato, poi sono fuggiti. Dopo poco sono stati intercettati dai Falchi della Squadra mobile. Il conducente, nonostante gli fosse stato intimato l’alt, ha proseguito la fuga effettuando manovre pericolose per la circolazione stradale. Ne è nato un inseguimento nel corso del quale i malviventi si sono disfatti di alcuni oggetti e il terzo passeggero ha estratto la pistola. Poi ha  sparato contro gli operatori. Questi, per farlo desistere, hanno esploso in aria alcuni colpi e uno all’indirizzo dello pneumatico del mezzo.

Quindi la collisione dei due mezzi e la caduta a terra dei malviventi insieme ai Poliziotti. I tre, nonostante la caduta, hanno tentato di proseguire la fuga a piedi. Infine, non senza difficoltà e grazie anche al supporto di un’altra pattuglia, sono stati bloccati. Uno dei tre è stato disarmato di una pistola replica modello Bruni calibro 8 priva del tappo rosso.

È emerso che il mezzo su cui viaggiavano era stato rubato lo scorso 13 maggio a Napoli. I Poliziotti hanno recuperato gli oggetti di cui i giovani si erano disfatti durante la fuga, due cellulari e un portafogli, e hanno accertato che erano stati rubati poco prima a due persone in via Luigi La Vista. Lo scooter e la refurtiva sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it