screen video napoli

Napoli: guerriglia in centro tra tifosi dell’Eintracht

Da questa mattina si sono radunati nel centro di Napoli, i tifosi dell’Eintracht Francoforte. È stata incendiata una vettura della Polizia in via Calata Trinità Maggiore mentre un’altra, sempre della Polizia, è stata danneggiata.

Si sono verificati diversi scontri con decine di persone con il volto coperto e dei caschi, con lancio di oggetti e bidoni rovesciati. Sono in allerta 800 uomini e finora non si sono verificati episodi particolarmente critici. I 400 tifosi della squadra tedesca, che sono giunti ieri in treno da Salerno, sono stati tutti dislocati sul lungomare della città, nell’hotel Continental, accanto all’hotel Vesuvio dove invece alloggia la loro squadra.

La Digos di Napoli ha consigliato alle forze di Polizia tedesche e ai supporter dell’Eintracht di rimanere in albergo per evitare contatti. Nessuno di questi tifosi potrà assistere all’incontro di Champions League di stasera in quanto la società tedesca si è rifiutata di avvalersi dei biglietti per il settore ospiti dello stadio Maradona messi a disposizione dalla SSCNapoli. Non è escluso quindi che possano andare in giro per la città. La Questura di Napoli, ha predisposto un servizio di ordine pubblico “ad hoc” per la gara.

Nella nottata, il bus dei tifosi dell’Eintracht Francofort è stato fatto oggetto del lancio di ‘razzi’ segnalatori e di oggetti contudenti.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it