Non cambia idea il Premier israeliano Netanyahu, che nonostante le pressioni continua a portare avanti l’operazione a Rafah. Il leader dello Stato ebraico si è detto determinato a sconfiggere Hamas e parallelamente ritrovare l’intesa smarrita negli ultimi giorni con gli Stati Uniti.
“Conosco Joe Biden da molti anni, da più di 40 anni. Spesso siamo stati d’accordo, ma abbiamo anche avuto divergenze. Siamo stati in grado di superarle. Spero potremo superarle anche adesso“. Queste le parole di Netanyahu, che ha aperto alla possibilità di risolvere i problemi legati alle tensioni con gli USA.
Il Premier israeliano è intervenuto al talk show “Dr. Phil”: “Faremo quello che dobbiamo fare per proteggere il nostro Paese e questo significa proteggere il nostro futuro. E significa che sconfiggeremo Hamas, anche a Rafah. Non abbiamo altra scelta“.
Dichiarazioni, queste, che fanno seguito a quanto Netanyahu aveva già detto ieri: “Se dobbiamo restare soli, resteremo soli, ma combatteremo con le unghie e con i denti perché siamo determinati e siamo uniti per sconfiggere i nostri nemici e coloro che vogliono farci del male“.
Intanto frena ancora l’accordo sul cessate il fuoco a Gaza e per la liberazione degli ostaggi. Hamas ha scaricato la colpa della frenata interamente su Israele: “Ora la palla è completamente nel loro campo“.
(Screenshot TV)