“Noi e la dislessia”, importante Convegno a Roma

Noi e la Dislessia” è un convegno che vuole affrontare un tematica molto diffusa come la dislessia, cercando di allargare gli orizzonti del suo dibattito, spesso limitati all’ambito scolastico, ponendo quindi l’attenzione anche sul contesto di riferimento – in particolare sul delicato ruolo di supporto dei familiari – oltre che sulla crescita dei ragazzi nel passaggio dalla scuola agli studi universitari, fino all’inserimento nel mondo del lavoro.

A promuoverlo è il Coordinamento Donne della Società nazionale di mutuo soccorso Cesare Pozzo – Ets , la Fondazione Cesare Pozzo per la Mutualità, in collaborazione con l’Associazione Italiana Dislessia.

L’evento, patrocinato dalla Città di Roma IV Municipio si terrà  venerdì 4 novembre 2022 dalle 17.00 alle 19.30 presso Villa Farinacci in viale Rousseau 90 a Roma.

Il Convegno si aprirà con i saluti delle Istituzioni, con gli interventi di Massimiliano Umberti, Presidente Municipio Roma IV, Annarita Leobruni, Vice Presidente e Assessore Politiche Educative, Scolastiche e Pari Opportunità, Giovanna Sammarco, Assessore Politiche Sociali e per l’Integrazione Socio-Sanitaria. Con loro interverranno anche Mirella Fava, Vicepresidente di CesarePozzo, Stefano Maggi, professore ordinario dell’università di Siena e Presidente della Fondazione Cesare Pozzo, Anna Laurentini del Coordinamento Donne della Mutua.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it