Novak Djokovic irriconoscibile contro Evans. Fognini e Nadal proseguono

Novak Djokovic è stato eliminato agli ottavi di finale dell’Atp Monte Carlo: al turno successivo passa il britannico Evans. Il numero 1 del tennis mondiale purtroppo si è dovuto arrendere a un avversario competitivo ed insidioso: Daniel Evans.

Irriconoscibile. Raramente in campo si è visto un Novak Djokovic così in difficoltà. Il serbo ha incassato la prima sconfitta del suo 2021 agli ottavi dell’ATP Montecarlo. Il numero uno al mondo famoso per la sua regolarità e solidità, si è reso protagonista di un incontro da dimenticare. Al post partita ha provato a spiegare cosa è successo: “”Evans è un ottimo giocatore e su questo non ci sono dubbi. È stata una prestazione pessima. Non posso trarre niente di positivo da questo gioco. Sicuramente lascia una sensazione amara uscire dal campo in questo modo. Daniel meritava di vincere, aveva le qualità migliori e ha giocato bene nei momenti decisivi. A essere onesti, questa è stata una delle peggiori partite che io ricordi negli ultimi anni. Mi sentivo malissimo in campo, in generale. Non ha funzionato niente. Era una giornata storta”

Prosegue, invece, la marcia di Fabio Fognini in questo Atp Masters 1000. Il ligure raggiunge infatti i quarti di finale sconfiggendo il serbo Krajnovic per 6-2 7-6. Poi ai microfoni fa un punto di questa prima di torneo e delle settimane precedenti, un po’ difficili: “Sono stato sfortunato nella trasferta americana – ha spiegato – perché ho preso un virus che mi ha messo ko. La mia idea era quella di non giocare la settimana scorsa per cercare di ritornare ad allenarmi intensamente per preparare Montecarlo. E’ andata, sono di nuovo nei quarti, e ovviamente sono felice. L’obiettivo principale di questa settimana era quello di cambiare atteggiamento, quello che mi è mancato la settimana precedente. Fare questo click a livello mentale, stare lì, lottare, fare il mio gioco. Perché se sto bene il gioco rimane sempre nel taschino”

Anche lo spagnolo Rafael Nadal: l’11 volte campione sulla terra battuta del Principato, raggiunge agevolmente i quarti del torneo superando il bulgaro Grigor Dimitrov, con un doppio 6-1 in 57 minuti. Lo spagnolo, al momento, è 3° nella classifica mondiale del mondo e del seeding.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it