Novità per conseguire la patente A e B

C’è un cambiamento nelle modalità dei test per conseguire le varie classi della patente di guida. L’ultimo decreto del Ministero dei  Trasporti e Infrastrutture, riporta che i quiz della prova teorica diminuiranno dai 40 ai 30, con meno tempo per rispondere alle domande: 20 minuti invece dei 30 previsti fino ad ora. Con  la diminuzione dei quesiti scende anche il numero di errori consentiti, non più 4 ma massimo 3: con il quarto si è bocciati.

Da Lunedì 20 Dicembre saranno attive le nuove modalità a cui le scuole guida e la Motorizzazione civile dovranno attenersi. La nuova versione dell’esame di teoria è prevista dal Decreto del Ministero del 27 Ottobre 2021 – pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 9 Dicembre scorso – a cui ha fatto seguito la circolare applicativa della Direzione Generale della Motorizzazione.

Le novità riguardano solo le patenti A e B: quelle per ciclomotori, moto e auto conseguibili dai 16anni in su. Mentre non è prevista nessuna modifica per le patenti di classi superiori.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it