Nuove allerte in Romagna e anche in Piemonte

Confermata l’allerta rossa per maltempo in Romagna anche per domani. Le precipitazioni previste potrebbero far di nuovo innalzare il livello dei fiumi.

 Su Facebook il Sindaco di Ravenna Michele de Pascale scrive: ‘‘A scopo precauzionale, visto il peggioramento dei livelli idrici del canale Canala, il Comune di Ravenna dispone l’estensione delle evacuazioni totali e immediate alla zona extraurbana a nord della via Romea dir delimitata a sud dalla via Romea dir, a est dalla Romea, a nord da via Fiumetto e a ovest dalla via Reale fino alla via Bagarina compresa”.  Il Sindaco sottolinea: ”Si ricorda che è obbligatorio lasciare l’abitazione, fino a cessata esigenza. Passare parola. Per chi non è in grado di spostarsi autonomamente sarà disponibile un pullmino nel piazzale della chiesa di Sant’Antonio. Per chi non dispone di luoghi dove ripararsi, è stato istituito come punto di accoglienza, presidiato da apposito personale e attrezzato per offrire vitto e alloggio: il PalaCosta, in piazza Caduti sul Lavoro 13”.


È inoltre in arrivo un nuovo ciclone che dalla Tunisia avanza verso il Nord Italia e quindi allerta da gialla ad arancione in Piemonte sul cuneese e torinese e da domani allargata emergenza arancione al novarese e vercellese.

Si attende una piena del Po nel pomeriggio che potrebbe comportare allagamenti nella città di Torino in prossimità degli argini dei Murazzi.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it