elezioni regionali

Oggi si vota in Basilicata per le elezioni regionali

Si sono aperte alle 7 le urne in Basilicata per l’elezione del Presidente della Giunta regionale e per il rinnovo del Consiglio Regionale della dodicesima legislatura lucana. Si vota oggi, sino alle 23.00, e domani dalle 7.00 alle 15. Gli aventi diritto al voto sono 567.947, suddivisi in 682 sezioni (229 in provincia di Matera; 453 in provincia di Potenza) nei 131 Comuni lucani.

Tre i candidati alla carica di presidente. Nel centrodestra unito corre per il bis il presidente uscente, il Generale della Guardia di Finanza Vito Bardi, sostenuto da sette liste (Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Udc, Azione, Orgoglio lucano, La vera Basilicata).

L’altro candidato è Piero Marrese, avvocato, sindaco di Montalbano Jonico e presidente della Provincia di Matera, che è sostenuto da cinque liste (Pd, Movimento 5 stelle, Basilicata casa comune, Basilicata unita, Avs-Europa verde-Sinistra italiana-Psi-La Basilicata possibile).

Il terzo contendente è Eustachio Follia, giornalista materano, sostenuto dal movimento Volt che nella campagna elettorale si è proposto come alternativa rispetto sia a Bardi sia a Marrese.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it