Oggi sono tre anni che è morto Fabrizio Frizzi

Il 26 marzo del 2018 resta un giorno drammatico e indimenticabile per molti italiani. Muore Fabrizio Frizzi. Questa la notizia di apertura di tutti i Tg, dei siti, giornali, trasmissioni televisive, post sui social.

Un lutto che ha svegliato molti con tanto affetto. Probabilmente perché fino a quel momento nessuno si sarebbe mai aspettato che il sorriso più simpatico della televisione, si potesse spegnere in quel modo così inaspettato e prematuro. Un’emorragia cerebrale è stato il culmine di una lunga malattia.

Così si può spiegare quella commozione collettiva di proporzioni rare che non è emersa con la stessa forza per altri personaggi pubblici rappresentanti dello spettacolo e della cultura. E non perché contassero meno di Frizzi.

Fabrizio Frizzi, viene a mancare dopo una coraggiosa battaglia contro il tumore. Il conduttore romano ha lavorato fino alla fine, al timone del quiz preserale di Rai1 L’Eredità. La sua scomparsa ha commosso profondamente il pubblico e colleghi e alcuni come Antonella Clerici, lo ricordano con una dedica dolcissima sui social: Ancora non mi sembra vero. Sono gia’ passati 3 anni, ma tu ci manchi sempre. Ci mancano i tuoi “abbraccioni”, le tue inconfondibili risate, la tua gentilezza, la tua attenzione agli altri. Sei sempre nel ❤️ di tanti e il tuo ricordo mi sprona ad essere una persona migliore. Grazie Fabry, ovunque tu sia…26marzo»

Anche Carlo Conti, suo grande amico lo ha ricordato al TG1: “Ricordo ancora il giorno che è tornato all’Eredità e l’ho portato a sorpresa in diretta da Antonella Clerici alla “Prova del Cuoco”. È stata una grande emozione. Abbiamo condiviso insieme l’esperienza di essere diventati papà da grandi. Era il mio fratellone”.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it