Oliver Zispe è il Presidente di Acea (costruttori auto) nel 2021

Sarà Oliver Zipse, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Bmw, a guidare l’Acea (Associazione dei Costruttori Automobilistici Europei) nel 2021. Lo si apprende in una nota stampa nella quale si precisa che Zipse è stato nominato Presidente nel corso di un meeting del Board di Acea. A partire da gennaio, l’A.D. di Bmw prenderà la presidenza che fino alla fine dell’anno sarà nelle mani di Mike Manley, numero uno di Fiat Chrysler Automobiles.

“Il 2021 sarà un anno fondamentale per l’industria automobilistica dell’UE nella transizione verso la mobilità sostenibile”, ha affermato Zipse. “Questa aspirazione – ha aggiunto – si scontra con la pandemia Covid-19, che ha colpito duramente l’economia globale e il nostro settore. Tuttavia, siamo convinti della necessità di unire le forze in tutti i settori e con i leader politici per ottenere il massimo impatto nella lotta al cambiamento climatico”.


Secondo Zipse, “tutte le parti coinvolte devono contribuire a questo obiettivo generale di riduzione delle emissioni. Un compito urgente è il lancio a livello europeo dell’infrastruttura di ricarica per garantire l’usabilità quotidiana dei veicoli elettrici per i clienti in tutti gli Stati membri. Inoltre, dobbiamo utilizzare le ultime innovazioni su tutta la gamma di tecnologie di trasmissione per soddisfare tutte le richieste dei clienti “.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it