Omicidio Cecchettin: Turetta rientrerà in Italia sabato

Filippo Turetta sarà estradato e consegnato alle autorità italiane sabato 25 novembre. Il 22enne arriverà a Venezia, come riferito dal suo legale, Giovanni Caruso. Il giovane sarà prelevato da un aereo dell’Aeronautica militare, che partirà alle ore 8.00 da Roma, e arriverà alle 10.00 a Francoforte. Il volo ripartirà dalla Germania alle 10.45, diretto a Venezia.

L’avvocato Giovanni Caruso è stato nominato nuovo difensore di Turetta. Il legale proviene dal foro di Padova, ordinario di Diritto Penale all’Università degli Studi di Padova, dovrà difendere il suo assistito, accusato dell’omicidio di Giulia Cecchettin.

Intanto spunta una dichiarazione di un residente di via Aldo Moro, a Vigonovo, che avrebbe ascoltato la frase “Così mi fai male”, il giorno dell’omicidio di Giulia. A riportare la dichiarazione La Repubblica. Al quotidiano l’uomo ha raccontato di aver visto due giovani, in un parcheggio poco distante dalla casa della ragazza, l’11 novembre. L’uomo racconta di aver visto una figura femminile presa ripetutamente a calci mentre si trovava a terra e invocava aiuto.

Secondo le dichiarazioni raccolte da Repubblica l’uomo avrebbe chiamato il 112 per segnalare l’aggressione, descrivendo una Fiat Grande Punto in allontanamento.

(Screenshot social)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it