OpenAI, Atlman: “Nostra IA è abbastanza sicura”

Il Ceo di OpenAI, Sam Altman, durante un evento di Microsoft ha dichiarato che l’Intelligenza Artificiale della sua società è abbastanza sicura.

Dichiarazione che arriva nel mezzo di una polemica su una presunta clonazione della voce di Scarlett Johansson per l’ultima versione di ChatGpt. Applicativo estremamente popolare tra gli utenti, che Altman definisce lontano dall’essere perfetto. Tuttavia Chat GPT-4 viene considerato dal Ceo abbastanza robusto e sicuro per un’ampia varietà di usi.

Il mio più grande consiglio – ha dichiarato Altman – è che questo è un momento speciale, approfittatene“. Nei giorni scorsi OpenAI ha sciolto il team di lavoro dedicato allo studio dei rischi derivanti dall’Intelligenza Artificiale. Decisione presa dopo l’addio del co-fondatore dell’azienda Ilya Sutskever e del co-leader del team Jan Leike. Nelle scorse ore Scarlett Johansson si è detta indignata per la sua voce, utilizzata da ChatGpt, negando il permesso all’utilizzo.
Sono arrivate puntuali le scuse di Altman, che ha però ribadito che non è stata utilizzata una voce basata su quella dell’attrice.

(Screenshot SKY)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it