Verona, Chico Forti lascerà in mattinata il carcere per incontrare la madre

Chico Forti potrebbe lasciare in mattinata il carcere di Verona per incontrare la madre nella sua abitazione a Trento. A riportare la notizia Adnkronos, che ha appreso della visita sotto scorta di Forti, con gli agenti della Polizia Penitenziaria che lo accompagneranno nel viaggio.

Voce che prende consistenza anche in base a quanto dichiarato dal Presidente delle Camere Penali del diritto europeo e internazionale. Tirelli ha dichiarato all’Adnkonos che esiste in effetti un principio cristallizzato dalla Corte Costituzionale, oltre che dalla Cassazione, su spinta della Cedu, che favorisce i colloqui con i familiari dei detenuti.

È quindi molto probabile che questo incontro avvenga. Il 65enne trentino condannato per omicidio in Florida, potrebbe quindi riabbracciare la madre dopo essere stato consegnato all’Italia sulla base di un accordo con gli Usa. Qui nel nostro Paese, infatti, potrà scontare il resto della sua pena, anche se sembrerebbero aprirsi nuovi scenari sulla strada della libertà per Forti.

L’avvocato Tirelli ha dichiarato che per la condanna di Chico Forti l’ordinamento italiano non prevede l’ergastolo ostativo. Il sessantacinquenne potrebbe ottenere, allo scadere del 26esimo anno di detenzione, la libertà vigilata.

(Screenshot Social)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it