Puglia: Operazione “Alto Impatto”, forze dell’ordine congiunte e 17 arresti

Termina con 17 arresti complessivamente, il sequestro di sostanze stupefacenti e di denaro contante da attività illecite, la nuova operazione anticrimine ad “Alto Impatto” nella provincia di Foggia. A lavoro per giorni un centinaio di operatori delle Forze dell’ordine. Hanno operato Polizia di Stato, Carabinieri e della Guardia di Finanza. Sul territorio decine di perquisizioni, ispezioni, rastrellamenti, posti di blocco e controlli ad esercizi commerciali.

Attuato un articolato dispositivo di prevenzione, reso particolarmente efficace e visibile, grazie all’utilizzo di numerosi reparti speciali e di rinforzo inviati dal Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese sul territorio di Capitanata per rafforzare i servizi di controllo del territorio e di contrasto al crimine.

Gli arresti a Bari, Foggia, San Severo, Cerignola e altre città

A Bari la  Squadra Mobile ha messo in manette un 21enne, già accusato di alcuni furti, che si è sottratto all’alt intimato in un controllo stradale e ha proseguito la marcia con il proprio veicolo investendo un agente.

A Foggia il personale delle Volanti della Questura ha fermato un molestatore di 40 anni che agiva in pieno giorno, nel quartiere ferrovia. In manette anche un uomo di 73 anni per associazione a delinquere finalizzata all’emissione di documenti falsi. Ancora un 53enne, già gravato da numerose condanne per reati contro il patrimonio, un 62enne per truffa, un 41enne per aver revocato l’affidamento in prova ai servizi sociali in quanto ne violava le prescrizioni imposte.

Sempre nel Comune di Foggia, i Carabinieri della locale Compagnia, hanno arrestato un 31enne sorpreso fuori dalla struttura sanitaria in cui era in arresto. In manette anche un 20enne che si è sottratto al controllo su strada e nella cui auto sono state trovate e sequestrate sostanze stupefacenti.

A San Severo la Squadra Mobile ha arrestato un giovane per minacce, molestie e danneggiamenti sfociati in atti persecutori nei confronti dell’ex ragazza e dei suoi familiari. Nella stessa città, i Carabinieri hanno arrestato due uomini, di 19 e 40 anni, in giro nonostante gli arresti domiciliari.

A Cerignola, la Polizia ha arrestato due uomini. Un 37enne è finito in manette per atti persecutori e molestie ai danni della ex. Un 35enne in carcere per estorsione e maltrattamenti dopo aver violato le prescrizioni imposte dai servizi sociali. Sempre a Cerignola, il Carabinieri hanno arrestato un 42enne che dovrà espiare la pena di 5 anni e 8 mesi di reclusione per attività di riciclaggio.

Nelle città di Troia e Torremaggiore, i Carabinieri hanno arresto due uomini, di  39 e  50 anni, per violazione della normativa in materia di sostanze stupefacenti. Un altro arresto per droga a Manfredonia dalla Guardia di Finanza.

Droga, molestie, violazioni a vario titolo

A Lucera i finanzieri della locale Tenenza della Guardia di Finanza hanno fermato un soggetto che ha indebitamente fruito del beneficio economico del reddito di cittadinanza, riscuotendo oltre 10 mila euro, attestando falsamente di essere in possesso dei relativi requisiti.

A Vieste, infine, sempre i militari della locale Tenenza della Guardia di Finanza hanno accertato l’impiego di 8 lavoratori “in nero” e di 5 lavoratori “irregolari”. Ancora a Vieste sono state contestate violazioni amministrative per l’omessa esposizione dei prezzi effettivamente esercitati e per l’omessa comunicazione al Ministero dello Sviluppo Economico dei prezzi praticati al pubblico nei confronti del gestore proprietario di un impianto di distribuzione di carburanti.

La posizione delle persone arrestate è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it