Orban: “L’Europa si sta preparando per una guerra con la Russia”

Le dichiarazioni di politici e giornalisti occidentali indicano che l’Europa si sta preparando per una guerra con la Russia“.

A parlare così è il Premier dell’Ungheria, Viktor Orban, intervistato da Radio Kossuth. Il Primo Ministro ha spiegato che a suo parere  Bruxelles e Washington, ma più in UE, è in corso una sorta di preparazione del “sentimento” per una guerra mondiale. Parole riportate dall’Adnkronos, che cita altre dichiarazioni di Orban: “Possiamo tranquillamente dire che sono in corso i preparativi per l’entrata in guerra dell’Europa, questo sta accadendo nei media e nelle dichiarazioni dei politici“.

Secondo il Premier ungherese è poco probabile uno scenario nel qual la Russia di Putin attacchi un paese della Nato. Pertanto secondo Orban parlare di “minaccia russa” sarebbe una manovra dell’Occidente per prepararsi all’entrata in guerra. Per questo motivo, a detta del Primo Ministro dell’Ungheria, presso la sede della Nato e quelle dell’UE sono in corso lavori e studi per capire come l’Alleanza possa prendere parte al conflitto in Ucraina.

(Screenshot SKY)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it