Orrore in una Casa di Cura: una donna accoltellata al cuore

Una donna di 78 anni è stata uccisa all’interno di una Rsa in Alto Adige da un anziano visitatore. L’orrendo omicidio è accaduto  a Lana. Secondo le prime informazioni, un visitatore avrebbe ucciso con una coltellata al cuore una donna di 78 anni, ospite della struttura. L’arma del delitto sarebbe un coltello di cucina.

I due si sarebbero incontrati nel parco della casa di riposo e l’uomo avrebbe conficcato nel petto dell’anziana il coltello mentre erano seduti su una panchina. Maria Waschgler, la donna uccisa, aveva gestito un negozio di alimentari nel paese della Val d’Adige alle porte di Merano. L’uomo che avrebbe commesso l’omicidio è Karl Engelmayr di 87 anni. I due, in passato avrebbero avuto una relazione sentimentale.

Sul posto sono subito accorsi alcuni infermieri a cui si è palesato l’orrore del coltello piantato nel petto della donna. I sanitari  hanno inutilmente tentato di salvare la vita della donna ed inutile anche l’arrivo del medico. L’aggressore è stato bloccato da alcuni collaboratori della struttura e non avrebbe opposto resistenza. Solo pochi giorni fa all’interno della Rsa erano riprese le visite dopo lo stop imposto dalla pandemia.

Il delitto si è consumato nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 18 luglio, durante l’orario di vista nel giardino della casa di riposo. Ignote le cause che avrebbero portato Karl Engelmayr a uccidere in modo così orrendo la sua ex compagna Maria Waschgler. Questo ennesimo femminicidio arriva proprio a due anni dall’inserimento nel codice penale dell’aggravante del femminicidio del 19 luglio 2019 nr. 69.

 Il parco della struttura è l’unica parte accessibile per i visitatori, ma solo per chi è in possesso di green pass.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it