Orvieto, ritrovato bambino di 2 anni sul corso. Riportato a casa

Una fuga di tenera età per fortuna finita bene. Nella mattinata, infatti, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Orvieto hanno riconsegnato un bambino di soli due anni alla madre. Il piccolo, verso le 12, stava vagando per la centrale via del Corso.

Una donna a passeggio lo ha notato e ha chiesto l’intervento dei Carabinieri. I militari, sul posto, si sono prima di tutto assicurati che il bimbo stesse bene. In un secondo momento si sono attivati alla ricerca della madre del bimbo. Non essendoci segnalazione hanno dedotto che il bambino non poteva essersi allontanato tanto da casa. Così hanno localizzato le ricerche nei dintorni.

Pochi minuti sono bastati per trovare la casa del bambino e riconsegnarlo alla madre che non si era accorta dell’assenza del figlio. Cosa è successo? Il fratello maggiore, di 5 anni, avrebbe poco prima aperto la porta di casa e, lasciandola aperta, sarebbe tornato a giocare in casa. Il fratellino vista la porta aperta si sarebbe dato alla fuga. Una fuga, fortunatamente, finita bene.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it